Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Il giorno 24 c.m. si è svolto il previsto incontro di verifica tra la Direzione Sielte, le strutture Nazionali SLC-FISTEL-UILCOM e le due commissioni tecniche, per fare il primo riscontro sull’applicazione dell’accordo del 1 agosto 2013.

La Direzione Sielte nella sua relazione introduttiva ha evidenziato le criticità e le difficoltà che sta vivendo il settore e di riflesso l’Azienda , con un ormai quasi certo calo del fatturato finale 2013 rispetto al budget di inizio anno, dovuto sicuramente alle incertezze che stanno attraversando il settore delle TLC nel nostro paese, dove si riscontra che l’unica politica praticata dai gestori è quella di diminuire gli investimenti e i prezzi , stritolando gli anelli più deboli della catena produttiva.
Le Strutture nazionali, pur nella consapevolezza delle forti difficoltà delle problematiche esistenti, cui è stata data una responsabile risposta da parte dei lavoratori e delle OO.SS. con gli accordi dell’agosto scorso , hanno ribadito ed evidenziato i seguenti punti .
1) La necessità di definire un calendario di incontri della commissione organizzazione del lavoro , per aprire un confronto in grado di definire e dare anche corretta applicazione ad una serie di questioni rimaste sospese o irrisolte (reperibilità, flessibilità, cigo ecc…..);
2) Aprire un tavolo paritetico con la commissione premio di risultato , per cominciare ad affrontare tutte le tematiche legate ad un aumento di produttività che deve portare come conseguenza un ripristino del premio di risultato.
Infine in merito all’applicazione dell’accordo del 1 agosto sulla CIFOR (cassa
integrazione + formazione) le OO.SS. hanno chiesto alla Sielte di ripristinare il vecchio premio di reimpiego al posto dell’attuale premio di frequenza, perché ritenuto più efficace per attenuare il disagio economico complessivo.
L’Azienda ha accolto positivamente le richieste sindacali è si è resa disponibile a condividere tutti i percorsi utili al raggiungimento degli obiettivi proposti.

Le Segreterie Nazionali di SLC-CGIL, FISTel-CISL e UILCOM-UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Tim, proclamato lo sciopero nazionale

  25 Maggio 2022   tim tlc telecom
Roma, 30 maggio 2022 Tim Spa Dott. Giovanni Pipita Responsabile HR Commissione di Garanzia dell’attuazione sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali via PEC: segreteria@pec.commissionegaranziasciopero.it Spett.le Ministero del Lavoro Direzione Generale dei...

Tlc, ecco com'è andato l'incontro al MiSE del 24 maggio

  25 Maggio 2022   tim tlc
  Si è svolto ieri, 24 maggio, presso il ministero dello Sviluppo economico l'incontro sul settore delle tlc alla presenza dei Ministri Colao, Giorgetti, e della sottosegretaria Ascani. Hanno partecipato all'incontro le Segreterie Nazionali di SLC CGIL - FIS...

Gruppo Tim, ecco cosa è emerso dall'incontro del 16 maggio

  18 Maggio 2022   tim tlc telecom
In data 16 maggio 2022 si è riunito il coordinamento Nazionale Rsu TIM congiuntamente con le Segreterie Nazionali Confederali a seguito di convocazione aziendale avente all’ordine del giorno ‘Percorso di “ottimizzazione”’. In questa fase di rottura delle relazioni...

Covisian: CGIL e SLC CGIL, Subito tavolo interministeriale, inaccettabili dichiarazioni Altavilla

  10 Maggio 2022   call center tlc almaviva
COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO CGIL NAZIONALE, SLC CGIL Covisian: Cgil e Slc Cgil, subito tavolo interministeriale, inaccettabili dichiarazioni Altavilla Roma, 10 maggio – “È urgente convocare ad horas un tavolo interministeriale che coinvolga Mef, Mise e Ministero de...

Vodafone, come governare gli effetti della digitalizzazione

  3 Maggio 2022   tlc vodafone
Ieri, 2 maggio, si è svolto incontro tra la direzione aziendale di Vodafone, le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni ed il coordinamento RSU per discutere della procedura di riduzione di personale, nelle more...

Customer Care ITA Airways, la replica dei sindacati al ministro Franco

  28 Aprile 2022   call center tlc almaviva
VERTENZA ITA Airways Customer Care. Le dichiarazioni delle Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil in merito alle risposte del Ministro Franco al “question time” Ieri, nel corso del “question time” alla Camera dei Deputati, il Ministro dell’Econom...