Le scriventi, come preannunciato in più occasioni alle parti, fanno richiesta d'incontro per verificare la possibilità di giungere ad un Accordo Aziendale sulle relazioni sindacali e la rappresentanza in continuità con quanto previsto negli Accordi Interconfederali del 28 giugno 2011, 31 maggio 2013 e 10 gennaio 2014.
Esplicitiamo tale richiesta avendo già sottoscritto la lettera, predisposta dalle parti, al fine di aderire al modello relazionale e di misurazione della rappresentanza previsti dagli Accordi Interconfederali efficaci per i Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro.
Facendo tale richiesta, cogliamo anche quanto espresso, con richiesta d'incontro alle parti, inviata da Fistel Cisl, Uilcom Uil e Ugl Telecomunicazioni, relativamente all'Accordo concluso tra Confindustria, Cgil, Cisl, Uil e INPS sulla misurazione della rappresentanza.
Infine, auspichiamo che tale occasione, così come avvenuto anche su altri tavoli di trattativa del gruppo, consenta di ripristinare un modello relazionale corretto e fruttuoso per le lavoratrici ed i lavoratori della Rai.
Le Segreterie Nazionali SLC CGIL – SNATER – LIBERSIND CONFSAL
Rai: richiesta incontro relazioni sindacali 23-3-15
powered by social2s
TUTTE LE NOTIZIE
Tlc: Comunicato incontro 30-09 appalto call center ACEA
30 Settembre 2019
Questa mattina SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOMUIL Nazionali e Territoriali insieme alle RSU, in seguito a loro richiesta, sono stati auditi presso la Commissione VI Cultura, Politiche Giovanili e Lavoro del Comune di Roma, alla presenza di Numero Blu, per il cambio di...
Call Center: Comunicato attivo unitario 26 settembre
27 Settembre 2019
Dall’attivo unitario del settore dei call center in outsourcing che si è tenuto oggi a Roma si è avuta la conferma che la situazione del comparto continua a far registrare situazioni di grande sofferenza. Dall’attivo unitario del settore dei call center in outsourcin...
Call center: grave assegnazione call center Acea a fornitore che non applica Ccnl Tlc
24 Settembre 2019
"La decisione di Acea di assegnare parte del proprio servizio assistenza clienti ad un fornitore che adotta il contratto sottoscritto esclusivamente da una organizzazione cosiddetta autonoma, senza alcuna rappresentanza significativa nel settore, è un atto grave che...
Tecnologie di controllo e nuove normative. Cosa cambia per i diritti dei lavoratori, possibili strategie di reazione
12 Settembre 2019
Si è svolto a Roma, 10 settembre 2019 presso la CGIL Nazionale, a Roma, il seminario Tecnologie di controllo e nuove normative. Cosa cambia per i diritti dei lavoratori, possibili strategie di reazione, promosso da Slc Cgil nazionale. Hanno partecipato ai lavori Fabr...
Mediaset: licenziamenti collettivi per lavoratori DNG
11 Settembre 2019
Nell'incontro tenuto in data odierna con le Segreterie Nazionali e Territoriali e con le RSU, la Digital News Gathering (Dng) ha comunicato che la negoziazione per il rinnovo del contratto di servizio con Mediaset ha dato esito negativo in quanto il progett...
Call center: firmato accordo per oltre 800 lavoratori commessa Enel
11 Settembre 2019
A seguito della assegnazione della commessa Enel alla Rti SH-SDC, si è svolto oggi l'incontro, richiesto dalle segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil, al termine del quale si è raggiunto un accordo che ha garantito la piena applicazione della...