Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

I giorni 17 e 18 aprile, le segreterie nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, unitamente al coordinamento Rai Pubblicità, presso Unione degli industriali di Torino, hanno incontrato l’azienda per il rinnovo del CCL.
Dopo una discussione della delegazione sui contenuti della proposta aziendale, si è svolto un confronto di merito con l’azienda.
Si sono identificate una serie di distanze su alcuni argomenti importanti:
* orari di lavoro e flessibilità,
* parte normativa (part time, tempo determinato, tutele apprendisti assunti dopo entrata in vigore del jobs act, apprendistato…)
* revisione sistema delle indennità.
Manca poi una chiara definizione delle figure professionali, al momento sono state ridefinite solo la classificazione e le relative declaratorie, e soprattutto una proposta economica complessiva.
Le parti, anche a seguito di una dichiarazione dell’azienda ad assumere alcuni avanzamenti proposti da parte sindacale, hanno deciso di proseguire il confronto il giorno 16 maggio attraverso un incontro di segreteria, il 29 e 30 maggio con un incontro di plenaria per provare a chiudere la trattativa sul contratto di lavoro.
Il giorno 8 maggio le parti, si incontreranno per avere, da parte dell’azienda aggiudicatrice, l’illustrazione della piattaforma welfare, così come definito nell’accordo sul P.d.R..
Prima di queste date, il giorno 3 maggio, la delegazione sindacale incontrerà per una illustrazione dell’andamento economico, l’Amministratore Delegato ed il Direttore Generale, anche per avere un riscontro sul raggiungimento del P.d.R..

Le segreterie nazionali Slc Cgil Fistel Cisl Uilcom Uil

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Call Center ITA: inizia la fuga del lavoro in Romania

  31 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Mentre 621 persone attendono di sapere quale sarà la propria sorte nel cambio di appalto della gestione del call center di ITA, Covisian, la società che si è aggiudicata l’appalto di ITA, pubblica in queste ore annunci di reclutamento per la propria sede in Romania p...

Vertenza Almaviva-Ita: ottima adesione allo sciopero.

COMUNICATO STAMPA “vertenza Almaviva ITA, cambio appalto” SLC-FISTel-UILCOM: ottima adesione allo sciopero degli addetti all'assistenza clienti Alitalia. Ora chiarezza da parte di ITA sul futuro del servizio. La prima giornata di sciopero indetto da SLC-FISTel-UI...

Incontro al Mise per Abramo

  6 Agosto 2021   call center tlc
ABRAMO CUSTOMER CARE COMUNICATO NAZIONALE Si è svolto in data odierna l'incontro convocato dal Ministero dello Sviluppò Economico per verificare lo stato della vertenza Abramo. All'incontro hanno partecipato le OO.SS. di categoria e Confederali, rappresentan...

Da Alitalia a ITA: si applichi la clausola sociale per i dipendenti Almaviva

  3 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Al Ministro dello Sviluppo Economico On. Giancarlo Giorgetti Al Ministro del Lavoro On. Andrea Orlando p.c. Italia Trasporto Aereo A.D. Dott. Fabio Lazzerini Oggetto: Gara bandita dalla società ITA per il servizio di assistenza clienti Egregi Ministri, In data...

Tim. Chiesto incontro su smartworking transitorio.

  2 Agosto 2021   tim tlc
GRUPPO TIM - Smartworking Transitorio – A seguito della recrudescenza dei casi di contagio da Covid 19 nel Paese, le Segreterie Nazionali di SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL, hanno sollecitato alla dirigenza Tim un incontro urgente per valutare l'opportunit...

Commessa Inps: qualcuno scherza col fuoco.

  28 Luglio 2021   comdata call center tlc
Commessa INPS: qualcuno scherza con il fuoco Nella storia già complicatissima della internalizzazione ci mancavano anche le provocazioni delle aziende Comdata e Network Contact. Nella totale indefinitezza sui criteri e sul perimetro le due aziende attualmen...