Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Parte ufficialmente martedì 26 giugno, dalla sede Rai di Bari, la campagna elettorale del candidato a membro del Cda Rai espresso dai lavoratori e sostenuto da Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e Ugl Informazione, Gianluca De Matteis Tortora, che oggi ha incontrato il coordinamento dei lavoratori Rai, espressione di tutte le sigle sindacali firmatarie.

Gianluca De Matteis Tortora, con le sue competenze, ha scelto di essere “figura di garanzia” per le parti sociali e per i lavoratori. Insieme, una delle parole chiave del programma, si ambisce a rafforzare il ruolo del Consigliere eletto dai Lavoratori. Ed è per questo che lo stesso viaggio tra le sedi, segue anche le specificità di ognuna di esse, dai temi della multiculturalità e multilinguismo, alle più ampie questioni che riguardano il meridione.

Si vuole riportare il tema del lavoro, della valorizzazione delle competenze interne e del merito al centro delle strategie aziendali e degli indirizzi del Consiglio di Amministrazione. Sono quindi la qualità e la dignità del lavoro a determinare il ruolo che la RAI riveste all’interno del Paese e garantirne la tenuta democratica.

Tutte le politiche aziendali finalizzate a migliorare la qualità del lavoro (ovvero garantire trasparenza, merito, tutele, diritti di genere, pieno utilizzo delle risorse interne, riduzione del precariato, formazione) e gli investimenti tecnologici, rafforzano il servizio pubblico.

 Uno degli obiettivi è realizzare un innovativo modello di partecipazione che consentirà a tutti i lavoratori di avere un filo diretto con il vertice aziendale e una visione più completa dei processi decisionali: quando i lavoratori  sono direttamente coinvolti negli obiettivi di cambiamento, i risultati aziendali sono migliori.

La Rai deve tornare ad essere una grande fabbrica delle idee e della produzione, con il suo radicamento territoriale e la sua visione internazionale.

Scarica il comunicato unitario sul candidato al CdA Rai

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Olisistem. Accordo per i lavoratori del lotto A di Poste Italiane

  10 Febbraio 2020   call center tlc poste italiane olisistem
Sottoscritto Accordo di clausola sociale con Contact Centre Sud per la salvaguardia occupazionale delle lavoratrici e dei lavoratori di Roma operanti sulla commessa Poste Italiane lotto A. In data 6 febbraio u.s. le segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, ...

Pragma. No al cottimo negli appalti Mediaset e Sky

  7 Febbraio 2020   mediaset emittenza
Si è tenuto venerdì 31 gennaio un nuovo incontro tra le OO.SS., le Rsa e Pragma. Ancora una volta il tavolo si è rivelato inefficace rispetto alla rivendicazione sindacale di regole trasparenti, certe ed esigibili per governare la flessibilità delle prestazioni e d...

Meno ore e più tutele. L'accordo Fastweb guarda avanti

  7 Febbraio 2020   Comunicati stampa
Saccone (Slc Cgil) : in Fastweb la crescita aziendale passa dalla riduzione settimanale dell'orario di lavoro a 38 ore e da più tutele e diritti per i lavoratori. L'accordo di secondo livello siglato stamani in Fastweb segna un passaggio importante nella contrattaz...

Procedura licenziamento Ericsson Exi. Comunicato unitario

  6 Febbraio 2020   ericsson tlc ict
Si è svolto in data 5 febbraio 2020, presso Unindustria Roma, l'incontro tra i vertici aziendali di Ericsson Exi, le segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni e le RSU, nell’ambito della procedura di licenziamento...

Appalti: Politica Industriale, Clausole Sociali e Legalità

  30 Gennaio 2020
Per avere servizi di qualità, lavoratrici e lavoratori tutelati, Sviluppo. Giovedì 13 febbraio 2020 ore 9,30 Sala Fredda -Via Buonarroti 12 Roma Presiede: Barbara Cosimi - Segretaria Slc-Cgil di Roma e del Lazio  Relazioni Introduttive: Carlo Podd...

Call Center. I Segretari Generali chiedono incontro al MISE

  29 Gennaio 2020   tlc solari
Roma, 29 gennaio 2020 Gent.ma Dott.ssa Alessandra Todde Sottosegretario MI.S.E. Oggetto: richiesta incontro Con la presente siamo a richiederLe l’opportunità di un incontro per un confronto sulle dinamiche riguardanti il mondo dei Call Center, anche alla luc...