Il MIBAC (Ministero per i Beni e le Attività Culturali), ha varato il Decreto attuativo della più importante riforma del settore teatrale dal dopoguerra, senza consultare, ma neppure ascoltare, il parere dei rappresentanti dei lavoratori del mondo dello spettacolo.
Di conseguenza il Coordinamento nazionale del SAI (Sezione Attori Italiani) di SLC-CGIL, ha trasmesso il comunicato stampa che segue.
Teatro: Ministero (MIBAC) vara importe riforma, ma senza sentire i rappresentanti dei lavoratori
powered by social2s
TUTTE LE NOTIZIE
Siae: rischio crollo degli incassi per gli autori e cancellazione di centinaia di posti di lavoro
7 Aprile 2016
“I Sindacati di categoria, esprimono forte preoccupazione per quanto previsto dal punto 1 dell’emendamento governativo n. 14035, una specifica previsione di riduzione/abbattimento di talune tipologie di tariffe autorali, e che introduce l’art.14/bis nel provvedimento...
Palchi pericolosi: countdown all'udienza del processo Armellini e articoli
7 Aprile 2016
La nuova udienza per il processo per la morte del tecnico di palcoscenico Matteo Armellini (avvenuta il 5 marzo 2012 durante l'allestimento del concerto di Laura Pausini a Reggio Calabria), è fissata per l'11 luglio 2016. Mancano dunque:
[ujicountdown id="Giorni man...
Spettacolo: Bizi (Slc), grave depenalizzare mancato pagamento contributi ai lavoratori
5 Aprile 2016
“La depenalizzazione del mancato pagamento dei contributi, previsto dal DDL 8 del 15 gennaio 2016, è particolarmente grave in un settore quale quello dello spettacolo, in cui i rapporti di lavoro si svolgono spesso per periodi brevi, e scarsamente tutelati – dichiara...
DDL Cinema: Cestaro, necessaria estensione a spettacolo dal vivo e a tutela delle professioni del settore
24 Marzo 2016
Slc Cgil aveva già accolto positivamente la proposta di riforma avviata dal ddl a firma Di Giorgi/Zavoli. Di conseguenza valuta lo schema di ddl presentato dal Ministro Franceschini come una ulteriore positiva attenzione al settore.
Alle audizioni delle varie cate...
Produzione culturale: incontro presso il Mibac col DG Spettacolo
15 Marzo 2016
Si è tenuta il 15 marzo u.s. una riunione con il Direttore Generale dello Spettacolo, che vedrà in breve un ulteriore incontro di approfondimento.
La richiesta unitaria di incontro era dovuta alla necessità che la costruzione del Codice dello Spettacolo ci vedesse c...
Lirica: Convegno Fondazione Arena di Verona
26 Febbraio 2016
Si allega locandina del convegno sulla situazione dell'Arena di Verona.
Scarica l'allegato: CONVEGNO verona