Martedì 27 giugno è stata sottoscritta, in seguito alla conclusione della procedura di cessione del ramo d’azienda del call center “133” che da WIND TRE è passato a Comdata, un’ipotesi di accordo portato al vaglio delle lavoratrici e dei lavoratori impattati dalla cessione. Questa mattina le Segreterie Nazionali hanno sciolto positivamente la riserva. Le assemblee hanno validato l’accordo con 525 voti favorevoli, 5 contrari e 18 astenuti, registrando una percentuale altissima di partecipazione al voto. L’accordo, giunto fuori procedura e dopo che le OO.SS. avevano espresso la loro contrarietà alla cessione, ha l’obiettivo di tutelare le lavoratrici e i lavoratori che transiteranno in Comdata, garantendo loro condizioni di miglior favore, con un’attenzione particolare alla salvaguardia dell’occupazione. Al contempo le Segreteria Nazionali hanno chiesto ai vertici aziendali presenti al tavolo di trattativa un incontro, anche in seguito al cambio di Amministratore Delegato, volto ai futuri sviluppi strategici dell’azienda.
TUTTE LE NOTIZIE
Accordo per il PdR a Open Fiber
15 Luglio 2021
COMUNICATO OPEN FIBER – PREMIO DI RISULTATO
Nella giornata del 14 Luglio 2021 si sono incontrate, in modalità da remoto, le Segreterie Nazionali e Territoriali Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil, congiuntamente alla delegazione nazionale delle RSU, con la Direz...
Rai. I vertici si assumano le proprie responsabilità
13 Luglio 2021
Roma, 13 luglio 2021
I Vertici Aziendali si assumano le proprie responsabilità
Ieri 12 luglio, mentre i vertici aziendali non si esprimevano sulla chiusura del Contratto, trovavano però il tempo per chiudere le disposizioni organizzative delle ore 18:32, 18: ...
Transcom. Accordo clausola sociale per i lavoratori Abramo.
12 Luglio 2021
Clausola sociale ConTe Assicurazioni - accordo per la salvaguardia occupazionale dei 130 lavoratori di Abramo CC operanti sulla commessa.
Dal 1° agosto assunti da Transcom ad uguali condizioni economiche e normative.
Nell'ambito della gestione della clausola soci...
Piattaforma di sciopero per il Call Center Inps
9 Luglio 2021
PIATTAFORMA RIVENDICATIVA UNITARIA E INDIZIONE DI SCIOPERO PER L’INTERNALIZZAZIONE DEL CALL CENTER INPS
Il giorno 9 luglio si è riunito il Coordinamento unitario delle RSU della commessa INPS congiuntamente alle Segreterie Nazionali e territoriali di SLC...
Call center: scandaloso cambio appalto dell'Agenzia delle Entrate
7 Luglio 2021
Mentre il presidente dell'Inps è in tournée per sponsorizzare l'internalizzazione del call center dell’Istituto (un'operazione misteriosa di cui nessuno ad oggi conosce le condizioni ed i tempi) l'Agenzia delle Entrate rompe gli indugi e comunica il cambio...
Sittel, pesanti ritardi nel pagamento degli stipendi
5 Luglio 2021
Nella giornata del 1° Luglio si è svolto un incontro tra le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, il coordinamento RSU e i rappresentanti dell'azienda Sittel, a seguito delle ulteriori azioni di protesta messe in campo ne...