In data 12 ottobre si è tenuto a Roma l’incontro tra le segreterie nazionali SLC/CGIL, FISTEL/CISL, UILCOM/UIL e le RSU di Accenture HRS a seguito della procedura di licenziamento collettivo attivata il 6 ottobre.
L’incontro ha visto la firma da parte di tutte le RSU presenti della procedura che prevede l’uscita volontaria massima di 18 lavoratori.
Ciò consente di riprendere il confronto dopo la bocciatura, da parte delle assemblee dei lavoratori, che hanno sancito la nullità dell’accordo del 13 settembre.
SLC/CGIL, FISTEL/CISL, UILCOM/UIL e le loro RSU, nel rispettare sempre il volere dei lavoratori, continueranno a lottare per le giuste rivendicazioni come hanno fatto fin da quando TIM ha deciso di disdire la commessa, determinando oltre 140 esuberi e con serie minacce alla sopravvivenza stessa dell’Azienda.
Vogliamo anche stigmatizzare le tante inesattezze dette e strumentalizzazioni di altri sindacati che hanno ingenerato confusione e disinformazione fra i colleghi.
Continueremo la lotta, sia con TIM per avere una commessa sempre più solida e sicura, sia con Accenture HRS per gestire al meglio il futuro dell’azienda, con la volontà di gestire le commesse presenti, sulla base delle reali problematiche industriali ed economiche, disponibili a ricercare soluzioni che abbiamo come condizione imprescindibile la difesa occupazionale.
SEGRETERIA NAZIONALE SLC CGIL
Tlc: Comunicato definitivo Accenture
powered by social2s
TUTTE LE NOTIZIE
Accordo per il PdR di In&Out-Teleperformance
20 Gennaio 2021
Sottoscritto accordo di Premio di Risultato in In&Out-Teleperformance
Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni esprimono soddisfazione per l’intesa raggiunta.
Al termine di un proficuo confronto le Segreterie Nazionali e Territoriali di Slc Cg...
Rai. L'AD convoca i sindacati dopo la dichiarazione dello stato d'agitazione
19 Gennaio 2021
DOPO LO STATO D'AGITAZIONE PROCLAMATO DA SLC-CGIL FISTEL-CSIL UILCOM-UIL ARRIVA LA CONVOCAZIONE DELL’AD SALINI !
Dopo che in mattinata le Segreterie nazionali di SLC CGIL FISTel CISL e UILCOM UIL hanno dichiarato lo Stato di agitazione, per le anticipazioni st...
Rai: con una mano da a pochi e con l'altra toglie a molti.
19 Gennaio 2021
È notizia di oggi che RAI abbia deciso una donazione unilaterale di 800 euro ad alcune lavoratrici e ad alcuni lavoratori che avrebbero operato con particolare merito durante l'emergenza Covid. Una decisione fatta pervenire ai diretti interessati, senza che nessuno s...
Basta giocare! Dichiarato stato d'agitazione alla Rai
18 Gennaio 2021
RAI: BASTA GIOCARE!
Le anticipazioni stampa di queste ore, che attribuiscono al CDA la scelta di intervenire, nel budget 2021, sul costo del lavoro per circa 67 milioni di risparmi, lasciano esterrefatti.
Lo scorso 14 dicembre si è finalmente dato inizio alla tra...
Lettera alla Rai sull'appalto Deliveroo.
11 Gennaio 2021
Roma, 11 gennaio 2021
Spett.le RAI Spa c.a. dott. Felice Ventura c.a. dott. Marco Anastasia
Gentili Signori,
con decorrenza 11 Dicembre u.s. è finalmente diventata operativa la piattaforma Welfare per le lavoratrici e i lavoratori RAI.
Un traguardo che saluti...
Riunione Comitato Nazionale per l'Emergenza Sanitaria Rai
11 Gennaio 2021
Roma, 7 gennaio 2021
Riunione Comitato Nazionale per l’Emergenza Sanitaria
Martedì 22 dicembre 2020 si è riunito il Comitato Nazionale per l’Emergenza Sanitaria da Covid-19, istituito con il Protocollo Nazionale siglato fra le Organizzazioni Sindacali e la RAI in...