Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

In data 9 Ottobre 2018 a Roma si è svolto un incontro tra le Segreterie Nazionali SLC CGIL, FISTel CISL, UILCOM UIL richiesto con urgenza dalle Organizzazioni sindacali Confederali a seguito di molteplici indiscrezioni sulla cessione dei NEGOZI SOCIALI.

La direzione aziendale di TIM a fronte di queste sollecitazioni in data odierna ha provveduto ad illustrare quanto accadrà nei Negozi Sociali.
Il progetto che verrà realizzato prevede un modello operativo di vendita diverso rispetto all’attuale portando ad un evoluzione dello stesso attraverso il passaggio dei 21 negozi diretti TIM alla Società 4G RETAIL di proprietà al 100% di TIM.

Ad oggi 4G RETAIL ha una rete commerciale di 227 negozi ai quali si aggiungono 380 negozi con contratto franchising e circa 3.500 rivenditori in qualità di dealer .
La rete di vendita di TIM (fisica e di tipo indiretto) dovrà necessariamente passare attraverso un miglioramento di gestione della clientela anche da un punto di vista digitale, con un aumento delle competenze, cercando di acquisire il cliente dal momento che entra anche nel mondo “internet” considerando che gli operatori di TLC concorrenti non hanno una omogeneità del canale di vendita a differenza di TIM.
Entrando dettagliatamente nel progetto le 187 persone impiegate attualmente nei 21 negozi sociali diretti rimarranno dipendenti TIM ma saranno ricollocate, in linea di massima, verso due figure professionali denominate TPC 2.0 (TIM personal consultant 2.0) e Tim AMBASSADOR.

La figura professionale del TPC 2.0, già testata nel corso degli anni dall’azienda, andrà maggiormente rafforzata per cercare di aumentare significativamente i clienti/ricavi, i TPC avranno degli obiettivi di vendita (PIV) specifici mentre per la figura dell’AMBASSADOR ad oggi non è previsto nessun incentivo considerando che si occuperà principalmente di formazione.
Il progetto in termini di tempistica inizierà a partire dal 23 Novembre p.v. arrivando sino a maggio 2019.
Per consentire il passaggio dei dipendenti dei NEGOZI SOCIALI DIRETTI, ad oggi senza solidarietà, verso le figure professionali di TPC 2.0 ed AMBASSADOR, non consentendo la legge di trasferire lavoratori senza solidarietà verso figure professionali con solidarietà, l’azienda ha informato le Segreterie Nazionali che dal 01 Febbraio 2019 verrà meno la solidarietà per i TPC e gli AMBASSADOR.

Le Segreterie Nazionali ascoltata l’informativa fornita da TIM, peraltro giunta dopo mesi di continui “rumors” relativi al progetto in esame tra i lavoratori dei negozi, hanno sottolineato con forza la necessità di individuare idonee soluzioni occupazionali per tutti gli addetti dei negozi sociali, compresa la possibilità di trasformazione da part-time a full-time e con una analisi degli attuali e futuri livelli inquadra mentali, ritenendo, a tale riguardo, fondamentale il confronto che si svolgerà nel corso delle riunioni territoriali con le RSU.
Sui temi trattati si svolgeranno pertanto nei prossimi giorni degli incontri specifici territoriali con le RSU assieme alle Strutture Sindacali Regionali, inoltre alleghiamo le slides che la Direzione Aziendale ha consegnato brevi mano alle Segreterie Nazionali.

Le Segreterie Nazionali SLC CGIL – FISTEL CISL – UILCOM UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Vodafone: Comunicato unitario Assorbimento

  12 Luglio 2018   Comunicati stampa
Nel pomeriggio di ieri dopo l’incontro tenutosi in CONFINDUSTRIA per rinnovo CCNL TLC, Vodafone ha comunicato alle OO.SS Nazionali la volontà di procedere ad assorbire anche la seconda tranche di aumento contrattuale. L’ironia della sorte ha voluto che questa comunic...

Mediaset: siglata ipotesi integrativo aziendale

  11 Luglio 2018
"E' stata siglata l'ipotesi d'accordo dell'Integrativo Aziendale Mediaset", lo annuncia una nota di Slc Cgil nazionale. "L'accordo prevede a fronte di una maggiore flessibilità della prestazione per circa 600 lavoratori, riduzioni d'orario nell'area tecnico produtt...

Rai: Comunicato Approvazione Ipotesi CCL RAI pubblicità

  11 Luglio 2018   Comunicati stampa
Il giorno 10 luglio 2018, si è svolto il voto certificato per l’approvazione da parte dei lavoratori, del testo di rinnovo contrattuale sottoscritto, in 7 luglio 2018, da Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Rai Pubblicità, Rai e l’Unione degli Industriali di Torino...

Relazione annuale AgCom: Colla e Solari, analisi puntuale ma manca il lavoro

  11 Luglio 2018
"È forse il settore più fortemente soggetto alla trasformazione ed innovazione quello descritto, con una mole considerevole di dati, dalla puntuale relazione annuale dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni presentata stamani alla Camera dei Deputati. Trasfo...

La 7: definiti importanti aspetti gestionali

  10 Luglio 2018
Venerdì 6 luglio le Segreterie Nazionali e Territoriali e le RSU hanno incontrato l’Amministratore Delegato e il responsabile delle Relazioni Industriali per definire con un verbale di incontro alcune questioni rimaste irrisolte nella precedente riunione. Inquadrame...

Rai Pubblicità: definita l'ipotesi di rinnovo CCL

  9 Luglio 2018   Comunicati stampa
Nella notte tra il 6 ed il 7 luglio Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, unitamente al Coordinamento delle Rsu di Rai Pubblicità, hanno sottoscritto con Rai Pubblicità assistita dalla direzione del Personale di Rai e dall’Unione Industriale di Torino l’ipotesi di rinno...