Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

COMUNICATO
EMERGENZA COVID19 NELLE TLC

Con l'inasprimento delle misure sanitarie chiediamo che tutte le aziende del settore TLC indichino con chiarezza e immediatamente quali settori verranno chiusi in ottemperanza al Decreto e quali continueranno a garantire il servizio.

Per tutti i servizi di call center che continueranno a rimanere operativi va terminata l'operazione di forte diradamento delle postazioni (per le aziende dove è già attivo un ammortizzatore sociale chiediamo che vengano anticipate le giornate di sospensione). Spingere al massimo sul telelavoro e intensificare le sanificazione dei luoghi. In assenza di questi interventi ci attiveremo con tutte le leve possibili, sindacali e legali. Ripetiamo ai committenti che DEVONO RIVEDERE I LIVELLI DI SERVIZIO DELL'OUTSOURCER E SBLOCCARE ANCHE PER LORO IL LAVORO AGILE ED IL TELELAVORO. Se dovessimo ricevere segnalazioni circa rigidità della committenza a ridurre la forza lavoro reagiremo duramente con i mezzi sindacali a nostra disposizione.

Per i lavoratori che prestano la loro opera presso il cliente o che hanno diretto contatto con il pubblico va garantita la dotazione completa dei dpi più idonei. In assenza di tali strumenti astenersi dagli interventi. Vanno diradati al massimo i servizi presso il cliente in modo da concentrare tutte le dotazioni complete sui lavoratori interessati. Ai responsabili aziendali chiediamo massimo buon senso. Non tollereremo forzature inutili sulle persone. I lavoratori segnalino immediatamente al sindacato eventuali problemi.

In queste ore dobbiamo difendere i lavoratori ed il lavoro. Il buon senso deve essere il filo conduttore di TUTTI in questa complicatissima vicenda.

Roma, 12 marzo 2020

 

. Le Segretarie Nazionali
SLC-CGIL      FISTEL-CISL      UILCOM-UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Incontro tra OO.SS. e Exi - Mutares

  28 Maggio 2021   ericsson tlc
COMUNICATO EXI – MUTARES In data 25 maggio 2021 si è svolto un incontro tra le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni, il coordinamento RSU, ed i massimi vertici dell’azienda EXI – Mutares perdiscutere della situa...

Preoccupazione sulla vicenda del Call Center Inps.

  27 Maggio 2021   comdata call center tlc
COMUNICATO Internalizzazione INPS: si prospetta una crisi occupazionale? Da alcuni giorni si rincorrono sempre più preoccupanti voci sulla vicenda della internalizzazione del Call Center INPS. Parrebbe che l’Istituto si stia orientando ad internalizzare un...

Rete unica, incontro Mise - sindacati

  26 Maggio 2021   emittenza tim tlc
Comunicato stampa SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL SUPERARE IL DIGITAL DIVIDE SENZA CONDANNARE IL PAESE AL DUMPING TARIFFARIO DEI PRIVATI Si è svolto stamane l’incontro richiesto dalle Segreterie nazionali con la sottosegretaria Ascani sul tema della “rete unica” ...

Comunicato di Slc e Fistel su Vodafone

  25 Maggio 2021   tlc vodafone
COMUNICATO VODAFONE Apprendiamo con favore della decisione di Vodafone di riconoscere 3 ore di permessi aggiuntivi per tutti i lavoratori turnisti e di riconoscere la disconnessione per gli altri lavoratori in regime di smart working per aderire alla camp...

Riforma Rai: incontrata la presidente dei senatori PD

  20 Maggio 2021   Comunicati stampa rai emittenza
COMUNICATO STAMPA RIFORMA RAI: SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL INCONTRANO PRESIDENTE SENATORI PD Le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil hanno incontrato stamane la Presidente del gruppo PD al Senato Simona Malpezzi e la capogruppo de...

Incontro al MISE per la vertenza Abramo.

  14 Maggio 2021   call center tlc
VERTENZA ABRAMO CUSTOMER CARE. INCONTRO CON MINISTERO SVILUPPO ECONOMICO Nell’incontro convocato in data odierna, dopo molti mesi, dal Viceministro Todde sulla vertenza Abramo C.C. e tenutosi in call conference , come prima cosa abbiamo dovuto purtroppo c...