Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

EMERGENZA COVID19 SETTORE TLC

Ribadiamo che il diritto alla comunicazione dei cittadini DEVE essere inscindibilmente legato ad diritto alla sicurezza ed alla salute.

Tutti gli interventi che prevedono contatti con la clientela devono essere svolti solo con la massima dotazione di dispositivi di sicurezza. Tutte le strutture sindacali sono a completa disposizione delle lavoratrici e dei lavoratori per denunciare e contrastare forzature.

Lo screening telefonico preventivo prima di svolgere un intervento che preveda l'ingresso nell'abitazione del cliente non può essere sufficiente e non può in alcun modo sostituire le protezioni massime. Per questo il lavoratore che non ritiene di avere le dotazioni idonee si astenga dall'intervenire ed avvisi tempestivamente le RLS, RSU o la struttura territoriale.

Siamo naturalmente consapevoli delle difficoltà a reperire gli strumenti di protezione e per questo ci stiamo attivando a tutti i livelli affinché il nostro settore, strategico ancora di più in un periodo nel quale larga parte delle attività lavorative sono svolte da casa attraverso reti telematiche, venga messo dalle autorità fra quelli da approvvigionarsi prioritariamente. Nel frattempo però è nostro dovere garantire la sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori.

Roma, 13 marzo 2020

p. Le Segretarie Nazionali
SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Tim. Incontro con AD Telecontact.

  1 Aprile 2021   tim tlc
TELECONTACT S.p.A. (gruppo TIM) - incontro con AD Si è svolto il 26 marzo u.s. l’incontro con i vertici aziendali di Telecontact: AD dott.ssa Laura Abbate, HR Dott. Cascino, relazioni industriali Dott. Volpicelli e le Organizzazioni Sindacali Confederali SLC Cgil, ...

Incontro OO.SS. - Vodafone.

  29 Marzo 2021   tlc vodafone
COMUNICATO VODAFONE E’ proseguito in data odierna il confronto fra l’azienda Vodafone e le segreterie Nazionali e territoriali di SLC CGIL e FISTEL CISL ed il Coordinamento nazionale delle RSU. L’incontro ha avuto per oggetto la richiesta aziendale di proseguire...

Vodafone dia un segnale di buon senso.

  25 Marzo 2021   tlc vodafone
COMUNICATO VODAFONE In questa fase di grande difficoltà legata alla chiusura delle scuole a causa della recrudescenza della crisi sanitaria, riteniamo che il solo ricorso al lavoro remotizzato non sia la soluzione al tema oggi centrale di coniugare i tempi di lavor...

Accordi Tim. La coerenza di un percorso.

  22 Marzo 2021   tim tlc telecom
C O M U N I C A T O TIM ACCORDI su ART. 4 FORNERO - SMONETIZZAZIONI – MOBILITA’ LEGGE 223/91 – QUOTA 100. La coerenza di un percorso iniziato nel 2019 In data 8 Marzo 2021, le Segreterie Nazionali SLC CGIL - FISTel CISL – UILCOM UIL congiuntamente con il Coordina...

Incontro annuale con Ennova.

  22 Marzo 2021   call center tlc
COMUNICATO ENNOVA Si è svolto ieri, 19 marzo, l’incontro annuale, per come previsto dall’art.1 lettera B del CCNL delle Telecomunicazioni recentemente rinnovato, tra le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil ed Ennova per discutere la situazione...

Sittel. Nuovo ritardo dei pagamenti.

  19 Marzo 2021   tlc
COMUNICATO SITTEL Continua il drammatico stillicidio mensile per i lavoratori della SITTEL. Ogni mese si assiste ad un susseguirsi di comunicazioni aziendali di rinvio su rinvio relativamente alle date di pagamento delle spettanze. Dopo una breve parentesi di pse...