Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

COMUNICATO STAMPA

La nomina a Cavaliere al Merito della Repubblica di Michela Piccione per aver denunciato le ingiuste condizioni di lavoro cui era costretta da uno pseudo imprenditore di Call Center è un fatto positivo che indica con chiarezza al Paese la via attraverso la quale l'Italia può ripartire ed uscire da questa fase terribile.

Il Presidente della Repubblica indica la strada dei diritti e della legalità come unica via per ridare valore al lavoro.

Come sindacato, come SLC CGIL, ci inorgoglisce essere stati lì dove dovevamo quando Michela ha deciso di opporsi alla protervia di quello che si fatica a chiamare datore di lavoro. Un orgoglio che ci dà ancora più responsabilità se pensiamo alle tante, troppe, lavoratrici, come Michela, cui non sempre riusciamo a dare le risposte e la vicinanza che si deve, a chi chiede solo un lavoro dignitoso e riceve invece illegalità, offese ed insicurezza.

Grazie Michela per il tuo coraggio e la tua dignità.

Per parte nostra, in Puglia come nel resto del Paese, continueremo a stare al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori dei Call Center e di tutto il settore delle telecomunicazioni che mai, come in questa fase drammatica, hanno fatto la propria parte quotidianamente per continuare a connettere il Paese ed assicurare servizi essenziali.

Fabrizio Solari
Segretario Generale SLC CGIL Nazionale
Nicola Di Ceglie
Segretario Generale SLC CGIL Puglia
Andrea Lumino
Segretario Generale SLC CGIL Taranto

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Emittenza Privata: ipotesi accordo saldo Ccnl 2015-2017

  20 Dicembre 2017
"Con 25 € di incremento sui minimi tabellari e 10 € di polizza sanitaria di settore già anticipati, è stata firmata questa notte l’ipotesi di accordo per il saldo del CCNL dell’Emittenza Privata relativo al triennio 2015-2017. Nell’occasione le parti hanno anche sott...

Call Center: bene rigetto modifiche proposte dal governo

  15 Dicembre 2017
Le paventate modific­he apportate dal Gov­erno all'art 24bis della legge 83/2012 che contrasta le de­localizzazioni delle attività di Call Center non hanno passato l’approvazi­one della Commissione Bilancio della Camera. Esprimiamo la nostra viva soddisfazione e un...

Call Center: ore decisive per la tenuta di un impianto normativo più garantista

  15 Dicembre 2017
"Le prossime ore saranno decisive per la tenuta dell'art 24bis che regola il settore dei Call center. Auspichiamo che l'emendamento 89-bis. 7 presentato dagli Onorevoli Miccoli, Albanella e Damiano, che sopprime l'emendamento del Governo - che esclude i call center i...

Ericsson: sciopero 18 dicembre e lettera a Calenda contro 1000 tagli

  12 Dicembre 2017
“Dopo la conferma, da parte di Ericsson, che il piano industriale prevede l’uscita di ulteriori 1000 lavoratori entro i prossimi sei mesi, tra esuberi e cessioni, ormai è certa la mancanza di futuro per l’azienda in Italia che, per stare sul mercato, deve tagliare an...

Ads: sciopero 14 dicembre

  12 Dicembre 2017
La situazione in ADS non sembra essere cambiata negli ultimi mesi, nonostante l’azienda avesse predetto la fine dei problemi economici con la cessione di ramo avvenuta a settembre e si fosse anche formalmente impegnata a pagare tutti i debiti in essere verso i lavora...

RAI: comunicato incontro 7 dic. su ccl

  7 Dicembre 2017   Comunicati stampa
Nell’incontro del 7 dicembre, svoltosi presso Unindustria-Confindustria, tra le OO.SS. Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Informazione, Snater e Libersind-ConfSal unitamente alla Delegazione Contrattuale e la Direzione del Personale della Rai, si è proceduto nell...