Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Sottoscritto accordo di Premio di Risultato in In&Out-Teleperformance

Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni esprimono soddisfazione per l’intesa raggiunta.

Al termine di un proficuo confronto le Segreterie Nazionali e Territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni, la RSU dei siti produttivi di Roma e Taranto ed i rappresentanti aziendali di In&Out-Teleperformance hanno sottoscritto un accordo per il Premio di Risultato per l’anno 2021.

L'accordo di Premio di risultato, il primo sottoscritto in Teleperformance sul tema, prevede una formula sperimentale per l'anno in corso, con la possibilità di poterlo prorogare e/o modificare, tenendo conto dell'andamento dello stesso.

Il Premio sarà erogato con le competenze di marzo 2022, e terrà conto di due parametri. L'EBITDA, valore di Margine economico della società (Ricavi - Costi senza considerare Interessi ed Ammortamenti) assegnato a preventivo dalla Corporate e ricavabile a consuntivo dal bilancio annuale dell'azienda; il parametro della presenza in azienda dei lavoratori.

I due parametri sono tuttavia svincolati l’uno dall’altro e nell’ipotesi migliore del raggiungimento del massimo obiettivo per parametro, comporterà l’erogazione di euro 700,00 a lavoratore. Sono state previste, al contempo, delle clausole di salvaguardia che riconosceranno ai lavoratori, anche in assenza del raggiungimento dei 2 obbiettivi fissati, un importo a titolo di premio di risultato, seppur in misura inferiore.

In ottica di contrattazione inclusiva il premio di risultato sarà riconosciuto anche ai lavoratori in somministrazione operanti presso le sedi di Teleperformance.

Le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni esprimono soddisfazione per l’intesa raggiunta, grazie al gran lavoro svolto dalle OO.SS. ed alla capacità di ascolto dimostrata dell'azienda ed auspicano che la sottoscrizione di questo accordo sia l'inizio di un percorso proficuo di contrattazione che possa traguardare altri accordi che migliorino le condizioni di vita e di lavoro dei lavoratori e delle lavoratrici di Teleperformance, a partire dalla regolamentazione del lavoro agile.

Roma 20 gennaio 2021

LE SEGRETERIE NAZIONALI
SLC-CGIL FISTel-CISL UILCOM-UIL UGL-TELECOMUNICAZIONI

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Eurovision Song Contest, buone notizie per i lavoratori

  27 Aprile 2022   rai emittenza
FIRMATO L'ACCORDO SULL'EUROVISION SONG CONTEST Nella giornata di ieri, 26 aprile 2022, e dopo una serrata trattativa iniziata nei giorni 21 e 22 aprile u.s., le Segreterie Nazionali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL, FNC-UGL COMUNICAZIONI, SNATER, LIBERSIND-CONF...

Call center ITA, pagina vergognosa per il Paese

  20 Aprile 2022   call center tlc
Vertenza call center ITA: oggi è stata scritta una pagina vergognosa per il Paese Lascia sgomenti quanto avvenuto oggi al Ministero del Lavoro al tavolo di crisi per il call center della compagnia pubblica ITA. Oggi un'azienda a totale controllo pubblico, ITA, ha...

ITA Airways annuncia assunzioni su Fiumicino. In barba alla clausola sociale

  12 Aprile 2022
ITA Airways annuncia assunzioni su Fiumicino per addetti customer service Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil: “al danno segue la beffa, con il governo del tutto assente” Nei giorni scorsi le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil avevano segnalato...

Sciopero Rai Way, a rischio tenuta occupazionale e interessi del Paese

  11 Aprile 2022   rai tv emittenza raiway
Buona adesione delle lavoratrici e dei lavoratori di Rai Way allo sciopero odierno indetto dalla sola SLC CGIL contro la possibile, ulteriore, privatizzazione dell'asset strategico delle torri trasmissive Rai. Al presidio organizzato al Ministero dello Sviluppo Eco...

Tim, la crisi non colpisce manager e azionisti

  11 Aprile 2022   tim tlc telecom
Questa mattina un quotidiano nazionale ha dedicato un ampio servizio alla gravissima crisi di TIM. Ormai l'ex monopolista, nel silenzio assordante della politica e del Governo, è diventato una "preda morente" sulla quale si stanno scagliando fondi di investimento, co...

Customer Care ITA Airways, aperte le procedure di licenziamento per 221 lavoratori

  8 Aprile 2022   call center tlc almaviva
Appalto Customer Care ITA. Covisian apre le procedure di licenziamento Situazione sempre più drammatica per 534 lavoratori, nel silenzio complice del governo Nelle scorse ore l’azienda Covisian, titolare del contratto di appalto delle attività di customer care per...