Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Sottoscritto accordo di Premio di Risultato in In&Out-Teleperformance

Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni esprimono soddisfazione per l’intesa raggiunta.

Al termine di un proficuo confronto le Segreterie Nazionali e Territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni, la RSU dei siti produttivi di Roma e Taranto ed i rappresentanti aziendali di In&Out-Teleperformance hanno sottoscritto un accordo per il Premio di Risultato per l’anno 2021.

L'accordo di Premio di risultato, il primo sottoscritto in Teleperformance sul tema, prevede una formula sperimentale per l'anno in corso, con la possibilità di poterlo prorogare e/o modificare, tenendo conto dell'andamento dello stesso.

Il Premio sarà erogato con le competenze di marzo 2022, e terrà conto di due parametri. L'EBITDA, valore di Margine economico della società (Ricavi - Costi senza considerare Interessi ed Ammortamenti) assegnato a preventivo dalla Corporate e ricavabile a consuntivo dal bilancio annuale dell'azienda; il parametro della presenza in azienda dei lavoratori.

I due parametri sono tuttavia svincolati l’uno dall’altro e nell’ipotesi migliore del raggiungimento del massimo obiettivo per parametro, comporterà l’erogazione di euro 700,00 a lavoratore. Sono state previste, al contempo, delle clausole di salvaguardia che riconosceranno ai lavoratori, anche in assenza del raggiungimento dei 2 obbiettivi fissati, un importo a titolo di premio di risultato, seppur in misura inferiore.

In ottica di contrattazione inclusiva il premio di risultato sarà riconosciuto anche ai lavoratori in somministrazione operanti presso le sedi di Teleperformance.

Le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni esprimono soddisfazione per l’intesa raggiunta, grazie al gran lavoro svolto dalle OO.SS. ed alla capacità di ascolto dimostrata dell'azienda ed auspicano che la sottoscrizione di questo accordo sia l'inizio di un percorso proficuo di contrattazione che possa traguardare altri accordi che migliorino le condizioni di vita e di lavoro dei lavoratori e delle lavoratrici di Teleperformance, a partire dalla regolamentazione del lavoro agile.

Roma 20 gennaio 2021

LE SEGRETERIE NAZIONALI
SLC-CGIL FISTel-CISL UILCOM-UIL UGL-TELECOMUNICAZIONI

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Tim, proclamato lo sciopero nazionale

  25 Maggio 2022   tim tlc telecom
Roma, 30 maggio 2022 Tim Spa Dott. Giovanni Pipita Responsabile HR Commissione di Garanzia dell’attuazione sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali via PEC: segreteria@pec.commissionegaranziasciopero.it Spett.le Ministero del Lavoro Direzione Generale dei...

Tlc, ecco com'è andato l'incontro al MiSE del 24 maggio

  25 Maggio 2022   tim tlc
  Si è svolto ieri, 24 maggio, presso il ministero dello Sviluppo economico l'incontro sul settore delle tlc alla presenza dei Ministri Colao, Giorgetti, e della sottosegretaria Ascani. Hanno partecipato all'incontro le Segreterie Nazionali di SLC CGIL - FIS...

Gruppo Tim, ecco cosa è emerso dall'incontro del 16 maggio

  18 Maggio 2022   tim tlc telecom
In data 16 maggio 2022 si è riunito il coordinamento Nazionale Rsu TIM congiuntamente con le Segreterie Nazionali Confederali a seguito di convocazione aziendale avente all’ordine del giorno ‘Percorso di “ottimizzazione”’. In questa fase di rottura delle relazioni...

Covisian: CGIL e SLC CGIL, Subito tavolo interministeriale, inaccettabili dichiarazioni Altavilla

  10 Maggio 2022   call center tlc almaviva
COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO CGIL NAZIONALE, SLC CGIL Covisian: Cgil e Slc Cgil, subito tavolo interministeriale, inaccettabili dichiarazioni Altavilla Roma, 10 maggio – “È urgente convocare ad horas un tavolo interministeriale che coinvolga Mef, Mise e Ministero de...

Vodafone, come governare gli effetti della digitalizzazione

  3 Maggio 2022   tlc vodafone
Ieri, 2 maggio, si è svolto incontro tra la direzione aziendale di Vodafone, le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni ed il coordinamento RSU per discutere della procedura di riduzione di personale, nelle more...

Customer Care ITA Airways, la replica dei sindacati al ministro Franco

  28 Aprile 2022   call center tlc almaviva
VERTENZA ITA Airways Customer Care. Le dichiarazioni delle Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil in merito alle risposte del Ministro Franco al “question time” Ieri, nel corso del “question time” alla Camera dei Deputati, il Ministro dell’Econom...