Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Avviato tavolo di confronto per integrativo aziendale.

Si è svolto ieri, 16 gennaio, l’incontro annuale, per come previsto dall’art.1 lettera B del CCNL delle Telecomunicazioni recentemente rinnovato, tra le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil per discutere la situazione aziendale e le prospettive per l’anno in corso. L’incontro si è svolto alla presenza delle strutture territoriali interessate e delle RSA/RSU.

Innovaway, dopo alcune acquisizioni di rami di azienda avvenute nell’ultimo biennio, ha raggiunto un fatturato di circa 35 milioni di euro, un numero di addetti di circa 1000 addetti dislocati in 5 sedi territoriali: Roma, Milano, Torino, Napoli e Rende, consolidandosi nazionalmente nel comparto dei servizi integrati di assistenza in ambito IT, ICT e Customer care.

L’azienda ha sviluppato negli anni sistemi di processi di assistenza, in partnership con Player IT, ITSM e System Integrator, per clienti del settore bancario, della pubblica amministrazione, del retail, del luxury.

Nel corso dell’emergenza sanitaria ancora in atto, l’azienda ha traguardato la remotizzazione del lavoro per oltre il 95% della forza lavoro, dichiarando che il modello del lavoro agile dovrà essere una componente fondamentale dell’organizzazione del lavoro anche post-pandemia.

Le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil alla luce della crescita avvenuta nell’ultimo biennio, considerando oramai Innovaway come una realtà nazionale importante nel settore hanno chiesto l’avvio di un confronto che traguardi nel breve termine un integrativo aziendale che possa regolamentare il lavoro agile, un premio di risultato, l’organizzazione del lavoro e strutturi un sistema di relazioni sindacali proficuo e costante.

L’azienda Innovaway ha dichiarato piena disponibilità all’avvio di un percorso di confronto nazionale sui temi posti dalle Organizzazioni Sindacali finalizzato al raggiungimento di un accordo aziendale, ponendo al centro del confronto anche il tema della formazione, anche attraverso l’utilizzo del Fondo Nuove Competenze.

Le parti si sono pertanto aggiornate entro fine mese per entrare nel vivo della trattativa, provando ad avviare un confronto di merito sui vari temi posti nel corso della riunione.

Le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil dichiarano soddisfazione per l’avvio del confronto negoziale sull’integrativo aziendale, auspicando di poter raggiungere un accordo che soddisfi le istanze, le esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori del Gruppo Innovaway, dando il giusto riconoscimento professionale ed economico per il lavoro svolto anche in piena pandemia.

Roma 17 febbraio 2021

LE SEGRETERIE NAZIONALI
SLC CGIL FISTEL CISL UILCOM UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Sky: 4 ottobre presidio contro licenziamento lavoratori Videobank

  30 Settembre 2019   Comunicati stampa sky tv
Nei giorni scorsi è stato presentato l’ambizioso nuovo palinsesto di SkyTG24 con quindici edizioni quotidiane, più approfondimenti, maggiore respiro internazionale grazie alle sinergie con Sky News e con l’area news del gruppo Comcast (eccellenza internazionale con l...

Tlc: Comunicato incontro 30-09 appalto call center ACEA

  30 Settembre 2019   call center tlc
Questa mattina SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOMUIL Nazionali e Territoriali insieme alle RSU, in seguito a loro richiesta, sono stati auditi presso la Commissione VI Cultura, Politiche Giovanili e Lavoro del Comune di Roma, alla presenza di Numero Blu, per il cambio di...

Call Center: Comunicato attivo unitario 26 settembre

  27 Settembre 2019
Dall’attivo unitario del settore dei call center in outsourcing che si è tenuto oggi a Roma si è avuta la conferma che la situazione del comparto continua a far registrare situazioni di grande sofferenza. Dall’attivo unitario del settore dei call center in outsourcin...

Call center: grave assegnazione call center Acea a fornitore che non applica Ccnl Tlc

  24 Settembre 2019   Comunicati stampa call center tlc
"La decisione di Acea di assegnare parte del proprio servizio assistenza clienti ad un fornitore che adotta il contratto sottoscritto esclusivamente da una organizzazione cosiddetta autonoma, senza alcuna rappresentanza significativa nel settore, è un atto grave che...

Tecnologie di controllo e nuove normative. Cosa cambia per i diritti dei lavoratori, possibili strategie di reazione

  12 Settembre 2019   tlc
Si è svolto a Roma, 10 settembre 2019 presso la CGIL Nazionale, a Roma, il seminario Tecnologie di controllo e nuove normative. Cosa cambia per i diritti dei lavoratori, possibili strategie di reazione, promosso da Slc Cgil nazionale. Hanno partecipato ai lavori Fabr...

Mediaset: licenziamenti collettivi per lavoratori DNG

  11 Settembre 2019   Comunicati stampa mediaset tv
Nell'incontro tenuto in data odierna con le Segreterie Nazionali e Territoriali e con le RSU, la Digital News Gathering (Dng) ha comunicato che la negoziazione per il rinnovo del contratto di servizio con Mediaset ha dato esito negativo in quanto il progett...