(U.S. Slc Cgil) – Roma, 19 dic – 493 addetti in cassa a zero ore dal 1’ gennaio dopo la cessazione del contratto commerciale tra Tim e Abramo Customer Care per l’assistenza clienti (119, 187, digital care).
È quanto fanno sapere Slc, Fistel e Uilcom in una nota congiunta che stigmatizza il comportamento dell’ex monopolista e denuncia il rischio chiusura di tre siti produttivi, dal momento che Abramo CC conta in tutto 1.070 lavoratori, sparsi tra le province di Crotone, Catanzaro, Cosenza e Palermo.
Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil hanno proclamato perciò lo stato di agitazione e chiesto un incontro urgente al ministero del Lavoro e al ministero delle Imprese e del Made in Italy.
“Inaccettabile -per i sindacati- che sia elusa la clausola sociale (regolamentata dal Ccnl delle Telecomunicazioni) e che a farlo sia la più grande azienda del settore. Ma altrettanto odioso –conclude la nota– è che si decida di cessare un contratto con Abramo, sotto procedura fallimentare, dandole quindi il colpo di grazia, e che a farlo sia una committenza che conta tra i propri azionisti anche Cassa Depositi e Prestiti, cui saranno valutati eventuali profili di illegittimità”.
Per la nota unitaria, cliccare qui.
Tim: con stop a contratto Abramo, 500 posti a rischio. Proclamato lo stato di agitazione
powered by social2s
TUTTE LE NOTIZIE
Tim, proclamato lo sciopero nazionale
25 Maggio 2022
Roma, 30 maggio 2022
Tim Spa Dott. Giovanni Pipita Responsabile HR
Commissione di Garanzia dell’attuazione sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali via PEC: segreteria@pec.commissionegaranziasciopero.it
Spett.le Ministero del Lavoro Direzione Generale dei...
Tlc, ecco com'è andato l'incontro al MiSE del 24 maggio
25 Maggio 2022
Si è svolto ieri, 24 maggio, presso il ministero dello Sviluppo economico l'incontro sul settore delle tlc alla presenza dei Ministri Colao, Giorgetti, e della sottosegretaria Ascani.
Hanno partecipato all'incontro le Segreterie Nazionali di SLC CGIL - FIS...
Gruppo Tim, ecco cosa è emerso dall'incontro del 16 maggio
18 Maggio 2022
In data 16 maggio 2022 si è riunito il coordinamento Nazionale Rsu TIM congiuntamente con le Segreterie Nazionali Confederali a seguito di convocazione aziendale avente all’ordine del giorno ‘Percorso di “ottimizzazione”’.
In questa fase di rottura delle relazioni...
Covisian: CGIL e SLC CGIL, Subito tavolo interministeriale, inaccettabili dichiarazioni Altavilla
10 Maggio 2022
COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO CGIL NAZIONALE, SLC CGIL Covisian: Cgil e Slc Cgil, subito tavolo interministeriale, inaccettabili dichiarazioni Altavilla
Roma, 10 maggio – “È urgente convocare ad horas un tavolo interministeriale che coinvolga Mef, Mise e Ministero de...
Vodafone, come governare gli effetti della digitalizzazione
3 Maggio 2022
Ieri, 2 maggio, si è svolto incontro tra la direzione aziendale di Vodafone, le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni ed il coordinamento RSU per discutere della procedura di riduzione di personale, nelle more...
Customer Care ITA Airways, la replica dei sindacati al ministro Franco
28 Aprile 2022
VERTENZA ITA Airways Customer Care. Le dichiarazioni delle Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil in merito alle risposte del Ministro Franco al “question time”
Ieri, nel corso del “question time” alla Camera dei Deputati, il Ministro dell’Econom...