(U.S. SlcCgil) - Roma, 4 mar - Sciopero nazionale dei call center di Tim (aziende in appalto) per l’intera giornata di lunedì 18 marzo prossimo. Lo hanno indetto oggi le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, ritenendo “ingiustificato il calo lineare di volumi che ha impattato 4 aziende operanti in appalto sulle attività di gestione clienti per TIM, che ad oggi occupano oltre 5mila addetti”.
Ma la motivazione più forte alla base della protesta è il rischio della perdita del lavoro di circa 1.500 persone che, a parere del sindacato, emerge dallo scarto tra “le richieste di ammortizzatori sociali già formalizzate e quelle che saranno presentate nei prossimi giorni”.
Slc, Fistel e Uilcom valutano che, a partire dalla fine di marzo e fino alla chiusura del 2024, gli esuberi potrebbero facilmente arrivare a 2mila.
Ad incrociare le braccia saranno le lavoratrici ed i lavoratori operanti su tutte le attività di customer care di TIM, secondo la suddivisione territoriale ed aziendale di seguito indicata:
- ABRAMO CC in AS: Montalto Uffugo (CS), Catanzaro, Crotone, Palermo;
- ENNOVA: Pomezia, Crotone, Cagliari;
- GRUPPO DISTRIBUZIONE: Roma, Matera, Palermo;
- KONECTA: Livorno, Rende (CS), Palermo, Olbia.
Tim: sciopero il 18 marzo nelle aziende in appalto dei servizi clienti
powered by social2s
TUTTE LE NOTIZIE
Tim, proclamato lo sciopero nazionale
25 Maggio 2022
Roma, 30 maggio 2022
Tim Spa Dott. Giovanni Pipita Responsabile HR
Commissione di Garanzia dell’attuazione sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali via PEC: segreteria@pec.commissionegaranziasciopero.it
Spett.le Ministero del Lavoro Direzione Generale dei...
Tlc, ecco com'è andato l'incontro al MiSE del 24 maggio
25 Maggio 2022
Si è svolto ieri, 24 maggio, presso il ministero dello Sviluppo economico l'incontro sul settore delle tlc alla presenza dei Ministri Colao, Giorgetti, e della sottosegretaria Ascani.
Hanno partecipato all'incontro le Segreterie Nazionali di SLC CGIL - FIS...
Gruppo Tim, ecco cosa è emerso dall'incontro del 16 maggio
18 Maggio 2022
In data 16 maggio 2022 si è riunito il coordinamento Nazionale Rsu TIM congiuntamente con le Segreterie Nazionali Confederali a seguito di convocazione aziendale avente all’ordine del giorno ‘Percorso di “ottimizzazione”’.
In questa fase di rottura delle relazioni...
Covisian: CGIL e SLC CGIL, Subito tavolo interministeriale, inaccettabili dichiarazioni Altavilla
10 Maggio 2022
COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO CGIL NAZIONALE, SLC CGIL Covisian: Cgil e Slc Cgil, subito tavolo interministeriale, inaccettabili dichiarazioni Altavilla
Roma, 10 maggio – “È urgente convocare ad horas un tavolo interministeriale che coinvolga Mef, Mise e Ministero de...
Vodafone, come governare gli effetti della digitalizzazione
3 Maggio 2022
Ieri, 2 maggio, si è svolto incontro tra la direzione aziendale di Vodafone, le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni ed il coordinamento RSU per discutere della procedura di riduzione di personale, nelle more...
Customer Care ITA Airways, la replica dei sindacati al ministro Franco
28 Aprile 2022
VERTENZA ITA Airways Customer Care. Le dichiarazioni delle Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil in merito alle risposte del Ministro Franco al “question time”
Ieri, nel corso del “question time” alla Camera dei Deputati, il Ministro dell’Econom...