Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

La presa di posizione, del "nuovo" Direttore di Rai 2, nei confronti dei lavoratori della Rai, a suo dire "incapaci" di "effettuare lavoro ideativo e realizzativo ", ci porta ad analizzare più approfonditamente alcune scelte della Rete 2 che, a nostro avviso, contrastano con quanto indicato e sottoscritto dalle OO.SS. e dal DG Gubitosi nel testo contrattuale rispetto alla riduzione di appalti e alla valorizzazione del lavoro interno.

Il "nuovo" - Detto Fatto - prodotto del primo pomeriggio di Rai 2 , che sostituisce il dignitoso programma interno "Italia Sul Due" , in questa sua prima settimana non ha spostato i già complicati ascolti della seconda rete Rai .

Il programma , realizzato per il sopra la linea da Endemol, ha avuto riscontri modestissimi . La prima puntata di lunedì ha avuto uno share di 5,77 % , martedì è scesa al 4,05 % , mercoledì precipitata al 3,94 % e giovedì ha avuto un guizzo al 4,47%.

Questo risultato sfigura pesantemente con quello del vecchio programma, infatti, nello stesso periodo a marzo 2012 "Italia sul 2" faceva l'8,60% di share lunedì 19, martedì 20 il 7,34%, mercoledì 8,54% e giovedì 7,22%...

A questo, visti anche i difficili conti della Rai, va aggiunto che "Detto fatto" costa SOLO PER IL sopra la linea di Endemol 660mila euro, con in più una bella opzione commerciale per l'anno prossimo, infatti nel contratto la Rai divide al 50% le eventuali vendite all'estero del "format"e del suo product placement !

Su queste cifre ovviamente attendiamo smentite!

Ci colpisce, ed anche su questo vorremmo essere smentiti, che Gubitosi venga continuamente smentito dalla classe dirigente della sua stessa azienda. E come, una parte considerevole di coloro che decidono come utilizzare le risorse economiche della Rai, siano così distanti dalla realtà produttiva e dai lavoratori.

Se la Rai vuole sopravvivere deve cambiare pelle, il suo gruppo dirigente, sostenuto anche dalla pressione sindacale, deve superare questa sudditanza ai centri di potere politici ed economici che conducono all'acquisto di prodotti già confezionati, svilendo le tante capacita interne

Attendiamo fiduciosi un incontro, cosi come stabilito nell'articolato contrattuale, sugli appalti relativi al palinsesto per creare le condizioni che consentano di superare queste vecchie e pessime consuetudini.

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Tim, proclamato lo sciopero nazionale

  25 Maggio 2022   tim tlc telecom
Roma, 30 maggio 2022 Tim Spa Dott. Giovanni Pipita Responsabile HR Commissione di Garanzia dell’attuazione sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali via PEC: segreteria@pec.commissionegaranziasciopero.it Spett.le Ministero del Lavoro Direzione Generale dei...

Tlc, ecco com'è andato l'incontro al MiSE del 24 maggio

  25 Maggio 2022   tim tlc
  Si è svolto ieri, 24 maggio, presso il ministero dello Sviluppo economico l'incontro sul settore delle tlc alla presenza dei Ministri Colao, Giorgetti, e della sottosegretaria Ascani. Hanno partecipato all'incontro le Segreterie Nazionali di SLC CGIL - FIS...

Gruppo Tim, ecco cosa è emerso dall'incontro del 16 maggio

  18 Maggio 2022   tim tlc telecom
In data 16 maggio 2022 si è riunito il coordinamento Nazionale Rsu TIM congiuntamente con le Segreterie Nazionali Confederali a seguito di convocazione aziendale avente all’ordine del giorno ‘Percorso di “ottimizzazione”’. In questa fase di rottura delle relazioni...

Covisian: CGIL e SLC CGIL, Subito tavolo interministeriale, inaccettabili dichiarazioni Altavilla

  10 Maggio 2022   call center tlc almaviva
COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO CGIL NAZIONALE, SLC CGIL Covisian: Cgil e Slc Cgil, subito tavolo interministeriale, inaccettabili dichiarazioni Altavilla Roma, 10 maggio – “È urgente convocare ad horas un tavolo interministeriale che coinvolga Mef, Mise e Ministero de...

Vodafone, come governare gli effetti della digitalizzazione

  3 Maggio 2022   tlc vodafone
Ieri, 2 maggio, si è svolto incontro tra la direzione aziendale di Vodafone, le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni ed il coordinamento RSU per discutere della procedura di riduzione di personale, nelle more...

Customer Care ITA Airways, la replica dei sindacati al ministro Franco

  28 Aprile 2022   call center tlc almaviva
VERTENZA ITA Airways Customer Care. Le dichiarazioni delle Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil in merito alle risposte del Ministro Franco al “question time” Ieri, nel corso del “question time” alla Camera dei Deputati, il Ministro dell’Econom...